Molte parole inglesi si formano prendendo le parole di base e aggiungendo loro combinazioni di prefissi e suffissi. Una parola di base a cui vengono aggiunti gli affissi (prefissi e suffissi) è chiamata parola radice perché costituisce la base di una nuova parola. La parola radice è anche una parola a sé stante. Ad esempio, la parola adorabile consiste nella parola amore e nel suffisso.
Al contrario, una radice è la base di una nuova parola, ma in genere non costituisce una parola autonoma da sola. Ad esempio, la parola rifiuto è composta dal prefisso re e dal ject radice latina, che non è una parola autonoma.
La lingua inglese ha le sue radici in diverse lingue, tra cui greco, latino e forme più antiche di inglese, tedesco e francese. Imparare a riconoscere radici e affissi comuni (prefissi e suffissi) ti aiuterà a costruire il tuo vocabolario e a migliorare la tua capacità di fare ipotesi educate su parole sconosciute che incontri in situazioni di lettura e di prova. I buoni dizionari ti daranno informazioni sulle origini delle parole. Ogni volta che cerchi una nuova parola, cerca di leggere queste informazioni. Alcune delle radici e degli affissi che compaiono in un gran numero di parole. Imparare queste migliorerà la tua capacità di comprendere le letture del corso e apprendere una nuova terminologia.
Puoi imparare prefissi, suffissi e parole radice comuni da questa leggera app Android.
# Contenuto offline
# Opzione di ricerca per cercare prefissi, suffissi e parole di root.
Questa app ti aiuterà anche a prepararti per GRE, SAT, GMAT, ACT e altri esami standard.